CSI breaking news: POB Binzago – Controluce 77-48


MANTUAN CSI 2011 SPRING TOURNAMENT
Regional groups, Tuesday, June 2nd 2011:

P.O.B. BINZAGO – CONTROLUCE MIRANDOLA 77-48
(26-7, 43-20, 58-37)

CONTROLUCE: Crasty 5, Ron 2, Denis 2, Henry Bozzi 10, Jhay 4, Juanin, Momo 13, Cesarino 12, Carlesimo.

BINZAGO di CESANO MADERNO (MB) – Nell’anniversario della Repubblica, una Controluce a suo modo eroica (non parliamo dei tanti assenti; solo dei pochi valorosi presenti) esce nettamente sconfitta dal primo confronto dei Regionals CSI contro un Binzago di tre spanne superiore.

Pronti via e i padroni di casa volano 8-0 dopo appena 1 minuto e mezzo, frutto di un 2/2 da 3 e di un 1/1 da 2; Carlesimo passa allora dalla difesa a zona alla uomo, ma non c’è niente da fare: il primo quarto è una lunga passerella per Binzago, che vola sul 26-7 ipotecando di fatto già il match.

Nella Controluce c’è l’esordio per la guardia filippina Jhay Fruelda, amico di Ron; Poi si scaldano Cesarino e Momo; all’intervallo si arriva sullo score di 43-20 per i padroni di casa, che segnano da 3 punti quasi ogni volta che alzano il braccio (13 triple di squadra a bersaglio) soprattutto con il play Moltrasio (n.4) e con il giovanissimo superatleta Barbisan (classe ’93, dal vivaio di Cantù) capace tra l’altro di rifilare stoppate ad altezze siderali agli incauti avventori controluminosi in vernice.

Il terzo quarto è la frazione migliore per i Nostri, che se la aggiudicano per 17-15 mantenendo il gap sotto le 20 lunghezze complessive; poi nell’ultimo quarto restano da registrare i buoni sprazzi di Momo ed Henry Bozzi (che sale in doppia cifra: si vede che l’aria di casa gli fa bene…) prima dell’arrivo della sirena che chiude i giochi sul 77-48. Risultato giusto, anzi giustissimo.
Bene l’arbitraggio dei Sigg.ri Cogliati e Giussani, tra i migliori fischietti visti all’opera in stagione.

Dopo la doccia, ecco un inusuale ma assai gradito terzo tempo tra due squadre, con gran grigliata di carne nel piazzale antistante la palestra, al termine del quale la Controluce prende la via del ritorno con animo leggero: oggi di più non si sarebbe potuto fare, e se anche si fosse fatto, in ogni caso non sarebbe bastato. Quindi animo sereno e mente rivolta già al prossimo impegno, quello di sabato 11 giugno @ PalaQuinto per la sfida ai bresciani del Gardone che vale il passaggio al turno successivo. Sì, avete letto bene: PalaQuinto (il TGQ Garden di Mortizzuolo sarà impegnato dai seggi per il referendum, dunque inagibile). Non ci resta che gridare forte: GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>