First Division: Controluce-Sassuolo 40-69


PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
1° giornata, giovedì 3 novembre 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – PALL. SASSUOLO 40-69
(3-13, 11-32, 24-54)

CONTROLUCE: Momo, Luis 4, Piero 2, Denis, Cesarino 3, Crasty 4, Felix 5, Daniel 3, Orri 1, Squalo 18. Coach Carlesimo

PALL. SASSUOLO: Nanni 8, Casolari 11, Savigni, Mattei 9, Cavazzoni 12, Stefani L. 3, Gruppioni 10, Bosi 4, Stefani G. 10, Perini 2. All. Fossali

Arbitro: D’Urso di Mirandola (Mo)

MORTIZZUOLO – La Controluce incappa al debutto in una serata oltremodo negativa: a parte il risultato del campo, perde subito per un serio infortunio al ginocchio il playmaker Magagnoli lasciando così strada ad un Sassuolo quadrato e compatto, che domina in ogni settore del campo.
Il primo quarto – così come il secondo – si rivela una sofferenza generale per i controatleti: al di là degli innegabili meriti difensivi ospiti, la Controluce si affida a soluzioni davvero improbabili, col risultato di sprofondare invece che risalire. Oltretutto le polveri sono bagnatissime, sicché il risultato di metà gara è impietoso: 11-32 ed esito finale già segnato.

Sassuolo con Nanni e Casolari continua a macinare gioco e contropiedi anche nella ripresa, quando i biancoarancio finalmente si scuotono e cominciano a giocare. Lo Squalo va ripetutamente a bersaglio ben assistito da Piero e Luis, ma Sassuolo con il trio Gruppioni-Stefani-Cavazzoni si invola senza incertezze verso il +29 finale.

Archiviata questa gara dove tutto è andato male, si guarda già al back-to-back di domani sera venerdì 4 novembre: si torna finalmente nella “bombonera” del PalaQuinto, arriva il Polirone S. Benedetto Po, insomma torna il CSI Mantovano…. Forza Controluce! riàlzati, ce la puoi fare :)

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>