First Division: Controluce-Carpine 74-66


BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
7° giornata di andata, mercoledì 21 dicembre 2011:

CONTROLUCE MIRANDOLA – BASKET CARPINE 74-66
(18-16, 38-34, 56-45)

CONTROLUCE: Orri 4, Luis 2, Juanin, Cesarino 13, Felix 16, Squalo 12, Crasty 8, Francesco V., Marco 2, Ron 15. Coach Carlesimo

CARPINE: Sforzi 8, Boni 8, Bonato 8, Tesei 11, Ferrari 9, Bonzanini 5, Marcazzan 8, Borellini 2, Roncaglia 7. Allenatore Lorito

Arbitri: Benatti di Medolla (Mo) e Gorzanelli di Vignola (Mo)

MORTIZZUOLO – La Controluce si aggiudica lo scontro diretto con Carpine al termine di una gara incerta e vibrante fino alla fine.

Dopo i primi minuti di studio è la Controluce a passare in testa, con Crasty e Cesarino in evidenza, ma Carpine non molla e con una tripla da 9 metri di Ferrari accorcia le distanze a fine primo quarto (18-16). Gli ospiti restano in scia anche nel secondo quarto, ma i controatleti trovano sempre il modi di restare avanti.

Lo strappo decisivo si registra nel terzo quarto: la difesa controluminosa serra le fila, e in attacco con Felix (due triple nel parziale, quattro alla fine) e lo Squalo i Nostri trovano il primo vantaggio in doppia cifra del match (56-45 al 30°). Nell’ultima frazione Carpine prova ad accorciare le distanze con Boni e Sforzi, ma Luis e compagni mantengono sempre due-tre possessi di vantaggio; nel finale i punti della staffa arrivano dalla lunetta con Ron, alla miglior prova sin qui in stagione.

La Controluce dunque si regala un Natale sereno ed almeno un mese di imbattibilità, dato che la prossima partita di First Division per la truppa di Carlesimo sarà solo il 19 gennaio a Formigine, dove si chiuderà il girone d’andata.

Prima di Natale, domani sera venerdì 23 è in programma un’amichevole a Finale Emilia con la Promozione del Generale (h.20.15). Per il momento, auguri a tutti gli sportivi e le sportive – in senso lato – di buone feste lasagnonissime…. A presto!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>