First Division: Pavullo-Controluce 68-62


BASKET PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
6° giornata di andata, giovedì 8 dicembre 2011:

PAVULLO – CONTROLUCE MIRANDOLA 68-62
(20-24, 29-34, 51-42)

PAVULLO: Donini 6, Ricci 4, Torri, Mesini 6, Ruggeri 26, Gober 1, Pagliccia 3, Braglia 7, Marescotti M., Marescotti S. 15. Allenatore Minelli

CONTROLUCE: Orri 10, Luis 2, Juanin, Cesarino 19, Felix 18, Squalo 9, OlowoSandro 4, Francesco V., Marco. Coach Carlesimo

Arbitro: Trisiello di Maranello

PAVULLO – Nella trasferta della Madonna, la Controluce vince il primo, il secondo e il quarto quarto ma alla fine perde la partita, pagando a caro prezzo una terza frazione in cui i padroni di casa hanno messo la freccia dopo una lunga rincorsa.

Felix e lo Squalo lanciano gli ospiti nel primo quarto, in cui si segna tanto (20-24) e si difende così così; Ruggeri (mvp di serata) comincia il suo show per Pavullo, poi le maglie difensive si serrano eppure la Controluce arriva al riposo sul +5 (29-34), con Orri e Cesarino in evidenza.

Con Crasty in tribuna per aver smarrito il portafogli (con documenti d’identità annessi) i controatleti non riescono a rallentare Ruggeri e Braglia nel terzo quarto, così i frignanesi raggiungono rapidamente la doppia cifra di vantaggio. La reazione biancoarancio arriva, uno splendido tap-in di Luis (da cineteca!) oltre alle triple di Cesarino e Felix riavvicinano i nostri, ma nel finale sono decisivi i punti di Marescotti vicino a canestro per un Pavullo che consolida in tal modo le proprie ambizioni di playoff.

La classifica, quando mancano tre giornate alla fine del girone d’andata (per noi 2 + la sosta), sembra ormai spaccata in due tronconi: davanti Pavullo, Sassuolo, Fiorano e Sirio Scandiano a lottare per i playoff e l’Eurolega; dietro la Controluce, il Carpine, la Pall. Scandiano, il Campogalliano e il Formigine per la 5° piazza e un posto in Eurocup. Staremo a vedere.

Ricordiamo ora gli impegni della prossima settimana, l’ultima prima della sosta natalizia: martedì 13 dicembre Controluce-Carpine @ TGQ Garden di Mortizzuolo (h.21.30) per la First Division; venerdì 16 dicembre Controluce-Quistello @ PalaQuinto per il CSI (h.21.45). Go Las Agnons!

Nella foto, coach Carter

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>