CSI breaking news: San Benedetto Po – Controluce 60-52


BASKET – TORNEO CSI MANTOVA 2011-2012
2° giornata di ritorno, mercoledì 11 gennaio 2012:

PANCERA TUBI S.BENEDETTO PO – CONTROLUCE MIRANDOLA 60-52
(11-8, 32-26, 43-41)

PANCERA TUBI: Ferrari M., Altimani, Ferrari A. 1, Rossetti Dan. 12, Faroni 8, Bettoni 10, Diambri, Rossetti Dam. 6, Rossini 5, Archi 3, Chieregato 12. Allenatore Rossetti

CONTROLUCE: Luis 2, Crasty 9, Squalo 12, Felix 4, Duke A. 12, Duke M. 1, Ron, Juanin 5, Pranda 3, Mirco, Denno 4. Coach Carlesimo

Arbitro: Castagna

Note: spettatori 30 circa. Nessuno uscito per 5 falli. MVP San Benedetto: Bettoni; MVP Mirandola: Squalo

SAN BENEDETTO PO – Partita intensa ed equilibrata alla palestra di via Cardinal Ruffini; alla fine sorridono i padroni di casa, chirurgici nei momenti topici del match.

Lo Squalo segna i primi punti della serata per la Controluce, che parte bene (4-0) ma poi smarrisce fluidità offensiva col passare dei minuti. San Benedetto ne approfitta, e con Chieregato e Bettoni passa in testa sia alla prima sirena (11-8) che all’intervallo (32-26). I Controatleti trovano preziosi punti dalla panchina con Alessio Duke e Juanin, poi a metà del terzo quarto con un positivo Denno e una tripla frontale di Crasty mettono persino la freccia (34-37); San Benedetto replica con le triple di Faroni e Chieregato dall’angolo, riprendendo l’inerzia del match appena prima dell’ultimo quarto.

Le due squadre procedono a stretto contatto sino a due minuti dalla fine (54-50); la Controluce arriva lì, senza riuscire a completare l’aggancio.

E’ stata una sorta di partita di precampionato per i Nostri, che dopo l’iniezione di forze fresche ed entusiasmo con i gemelli Duke e Pranda ora devono ritrovare gli equilibri sia difensivi che offensivi per innalzare il loro livello di gioco; non sarà un processo breve nè semplice, ma è una sfida affascinante che i Controatleti vogliono vincere tutti insieme… stay tuned!
La prossima settimana si torna in campo per un back-to-back: giovedì 19 gennaio a Formigine in First Division e venerdì 20 gennaio @ PalaQuinto di Mirandola contro il Gonzaga capolista CSI. Go Las Agnons!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>