PRIMA DIVISIONE – GIRONE D:
5° giornata di ritorno, mercoledì 22 febbraio 2012:
SIRIO SCANDIANO – CONTROLUCE MIRANDOLA 71-41
(26-14, 42-21, 57-34)
SIRIO SCANDIANO: Oleari A. 9, Govi 5, Bonatesta 5, Sentieri, Scalabrini 6, Torelli 16, Grazi 6, Oleari S. 8, Iemmi 7, Talami 9. Allenatore Zanni
CONTROLUCE: Molinari 2, Liguori 8, Simeone 10, Malavasi, Sanchez 1, Cresta 4, Prandini 4, Orri 3, Duca A. 6, Duca M. 3. All. Grilli
Arbitro: Biagini di Cavriago (Re)
SCANDIANO – La Controluce paga dazio al PalaRegnani contro una formazione solida, il Sirio, che conferma il divario dell’andata: 29 punti di margine allora, 30 stavolta. Come a dire che il match-up tra le due squadre non ci vede proprio favoriti…
Il primo quarto è emblematico: il Sirio attacca con pazienza, spreca poco o nulla e segna senza sforzo 26 punti in 10 minuti (anche se gli ultimi due arrivano a tempo scaduto); i Nostri provano a rimanere a contatto, ma sprecano troppe energie lottando contro i mulini a vento. Il fenomeno si accentua nel secondo quarto, al termine del quale tra forzature evitabili e tiri aperti che non entrano la Controluce si ritrova doppiata a -21 (42-21), con una montagna davanti da scalare.
L’inizio ripresa vede i Controatleti produrre il massimo sforzo difensivo e in effetti il Sirio viene un po’ rallentato, ma tutto ciò non basta per girare l’inerzia che alla fine produce un +30 interno tondo tondo. E così va in archivio una gara senza rimpianti.
Venerdì sera si torna in campo @ TGQ Garden di Mortizzuolo contro la Pallacanestro Scandiano: i biancoarancio vogliono subito voltare pagina. Go Las Agnons!