Una data da ricordare


Questa sera, 17 febbraio 2012, tra le ore 18:00 e le 19:30, ricordati di spegnere tutte le luci e gli apparecchi elettrici in casa o in ufficio. Torna l’appuntamento con “M’illumino di meno”, la campagna sul risparmio energetico che propone una giornata intensa di razionalizzazione dei consumi. L’iniziativa, promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar, è giunta alla sua ottava edizione e può contare su migliaia di adesioni, dagli “spegnimenti” in città come Milano, Pisa, Firenze, Torino, Venezia, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Catania, fino alle feste in piazza a base di rinnovabili in comuni grandi e piccoli, dalle cene a lume di candela ai concerti alimentati a pedali, dalle fiaccolate alle maratone a LED.

Anche la Controluce aderisce dalla sua fondazione all’iniziativa, anzi è sempre vissuta al risparmio di canestri fatti e per contro nell’abbondanza di occasioni sprecate…. ma – almeno sul campo – il vento sta cambiando. Spingiamo tutti per un futuro più controluminoso. GO LAS AGNONS!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>