CSI breaking news: Moglia – Controluce 65-62


BASKET – TORNEO CSI MANTOVA 2011-2012
Recupero 5° giornata del terzo girone, gara n.46

PUB AL 25 MOGLIA – CONTROLUCE MIRANDOLA 65-62
(21-15, 34-26, 52-44)

PUB AL 25 MOGLIA: Zambonin 13, Moretti 18, Siligardi 2, Vanini, Grossi, Giovanoli 9, Fortichiari 6, Visentini 11, Roversi 6. Allenatore Melli

CONTROLUCE: Bego, Ron 5, Malva 3, Luis 2, Squalo 14, Felix 7, Pranda 4, Matty Duke 8, Alo Duke 17. Coach Carlesimo

Arbitro: Casoni di Brescia

Note: spettatori 20 circa. Uscito per 5 falli Alo Duke. MVP Moglia Moretti, MVP Controluce Alo Duke

MOGLIA – Gara divertente e combattuta, che Moglia si aggiudica con merito dopo essere stata in testa per tutti e 40 i minuti. La Controluce non molla; nelle battute finali accorcia fino a un possesso di distanza, ma non riesce a completare l’aggancio.

Moretti e Zambonin lanciano i padroni di casa nel 1° quarto, chiuso sul 21-15 con la Controluce che paga care alcune disattenzioni difensive. I gemelli Duke e lo Squalo cercano di arginare Moglia, che trova ottime cose da Giovanoli vicino a canestro andando al riposo sul +8 (34-26).

Ad inizio ripresa il divario tocca il +11 (40-29), poi i Controatleti iniziano una lenta ma costante rimonta (con due triple di Felix; poi Pranda e Ron) per arrivare fino al 54-52 a 1 minuto e mezzo dal gong. In un finale assai spezzettato per i tanti tiri liberi da una parte e dall’altra, i padroni di casa mantengono lucidità e freddezza concludendo a braccia alzate. La rimaneggiata Controluce, ora quinta, dimostra comunque carattere e proverà ora a dare la caccia al 4° posto di Dosolo che affronterà due volte nel giro di 10 giorni.

Nel frattempo auguri di buona Pasqua a tutti i Controluminosi di ogni ordine e grado; presenti, passati e futuri; vicini e lontani… stay tuned!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>