Prima Divisione: la Controluce regola la SBM Modena (70-58)

1° Divisione girone D – 9° giornata di ritorno:

CONTROLUCE MIRANDOLA – SBM MODENA 70-58
(26-15, 38-27, 47-43)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Pivetti A. ne, Pivetti K. ne, Benatti 3, Morselli 4, Provasi ne, De Zaiacomo 5, Giannetti 10, Labiche 3, Martinelli 6, Barbi 5, Zambonin 3, Ferriani 31. Allenatore Giglioli

Arbitri: Benatti di Medolla e Cascioli di Soliera (Mo)

Note: spettatori 40 circa.

MIRANDOLA – La Controluce coglie la terza vittoria consecutiva insediandosi così al 5° posto prima della fase a orologio. Successo di prestigio quello ottenuto al PalaGiacinto a spese della SBM Modena seconda in classifica, giunto al termine di una gara condotta dal primo all’ultimo minuto dai ragazzi di coach Giglioli.

Il primo quarto è scoppiettante per i padroni di casa, che alla prima sirena conducono per 26-15 contro la formazione che vanta la miglior difesa del campionato. Apre le marcature Morselli, ben coadiuvato da Barbi sul perimetro e da un Ferriani al solito concreto sotto le plance.

Nel secondo periodo vi è molto equilibrio; gli attacchi si raffreddano (12-12 il parziale) ma la Controluce mantiene un vantaggio in doppia cifra all’intervallo (38-27) che tuttavia cala drasticamente nel corso del terzo quarto, quando Modena si riavvicina grazie a Manfredini e all’indimenticato ex di turno Liguori: il tabellone dice 47-43 alla terza sirena.

Nell’ultimo parziale i biancoblu mirandolesi mantengono 2-3 possessi di vantaggio fino a3 minuti dal gong (ok Giannetti), poi Modena accorcia a -2 (60—58) prima di essere prontamente risospinta indietro dai canestri in serie di Ferriani (top scorer di serata a quota 31 punti personali) e dalla difesa comandata dall’esperto Martinelli in assenza degli infortunati Chiari e Rebecchi. Modena si stacca e non riesce più a recuperare: finisce 70-58 tra gli applausi del pubblico di casa.

Bravi ragazzi. GO LAS AGNONS!!! ora una settimana di sosta, poi sarà tempo di Orologio… stay tuned.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>