Controluce, la nuova stagione parte con la Cena Commemorativa

Si è svolta martedì 1 settembre alla Pizzeria da Pasquale a Cividale la cena di inizio stagione della Controluce Basket, alla presenza dei Padri Fondatori e delle vecchie glorie controatletiche e controluminose.

Alla cena hanno presenziato i dirigenti storici del sodalizio bianco-blu-arancio, fondato nel 2007 e tuttora florido, malgrado un terremoto (2012) e una pandemia (2020) superati certamente con difficoltà, ma con straordinaria leggerezza di spirito. Poi dal nulla, con un coup de théàtre, ha fatto il suo trionfale ingresso in sala anche il Presidente Veterinario Dott. Luigi Prandini, che non ha mancato di stigmatizzare la pochezza cestistica di tutti i presenti, indistintamente, scambiando sberleffi con controatleti che non vedeva (per fortuna reciproca) da anni….

Il clou della serata è però arrivato alla conclusione dell’abbondante giropizza: il dirigente Carlo Grilli e l’allenatrice-factotum Elisa Negrelli hanno distribuito ai presenti una t-shirt celebrativa coi tutti i nomi dei tesserati di questi 13 anni di vita della ASD; ma soprattutto i controluminosi di ieri e di oggi hanno ricevuto in omaggio un Album di figurine realizzato in collaborazione addirittura  con la Panini: un Album storico-sportivo che ripercorre ogni singola stagione dalla Fondazione fino ai giorni nostri.

Anche i due ospiti di serata – Paolo Casoni per la dirigenza CSI ed Alessandro Giovanoli per la classe arbitrale – hanno gradito il tutto e si sono divertiti, cogliendo la profonda vena autoironica di un gruppo capace di non prendersi mai sul serio, anno dopo anno; come l’Album tra l’altro inequivocabilmente dimostra.

E dopo il dolce – un ottimo babà – alzatici a fatica da tavola, è stata scattata la canonica foto di gruppo. Ora la stagione del basket controluminoso può davvero ricominciare, Covid permettendo.

Forza ragazzi !!! o per meglio dire: GO LAS AGNONS !!! nunc et semper

01 09 2020 cena della commemorazione

 

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>