Controluce, impresa sfiorata all’overtime

Campionato Open CSI, girone D, 3° giornata di ritorno

P.T. MEDOLLA A – CONTROLUCE MIRANDOLA 73-69 dopo 1 tempo supplementare

(20-16; 36-34; 51-53, 62-62)

P.T. MEDOLLA A: Adjeh 1, Ceretti, Morselli 5, Marchetti 4, Di Piazza 5, Razzaboni 9, Ferrari 31, Martinelli M. 2, Colliva, De Zaiacomo 9, Pozzetti 7, Luppi. Allenatore Galeotti

CONTROLUCE MIRANDOLA: Atrous, Braghiroli, Dolzani 13, Labiche 30, Martinelli A. 4, Pollastri 6, Rebecchi 12, Simeone, Sanchez 2, Speroni 2. Allenatore Grilli

Arbitro: D’Urzo

Note: spettatori 70 circa. Uscito per 5 falli Dolzani

MEDOLLA (MO) – La Controluce gioca un match di grande sostanza in casa della capolista, tenuta in scacco fino al tempo supplementare.

Ne è venuto fuori un match che – privo di risvolti di classifica per ambo le squadre – ha divertito il folto pubblico presente sugli spalti, e anche gli stessi giocatori. Alla fine ha prevalso la maggior freschezza dei padroni di casa, ma la Controluce sta compiendo progressi evidenti ed esce a testa alta da questa gara, e più in generale da questa prima fase.

In avvio i Controatleti con Rebecchi e Speroni prendono qualche punto di vantaggio, ma sull’altro fronte si scalda la mano di Nicolò Ferrari: i primi 10 punti di Medolla portano tutti la sua firma. Il duello a distanza con Killian Labiche impreziosirà tutto il match.

Vantaggi minimi si susseguono da una parte e dall’altra fino all’ultimo minuto di gioco, quando Medolla sul 62-62 ha il pallone per vincere il match, ma la difesa controatletica tiene egregiamente portando tutti al supplementare. Dove Medolla con De Zaiacomo e Ferrari mette i punti decisivi, mentre la Controluce (out Dolzani per 5 falli; per lui ben 4 triple a bersaglio nel match) paga qualche imprecisione ma resta comunque incollata alla capolista fino alla fine.

Si chiude dunque qui la prima fase del campionato CSI 2022-2023. Le prossime gare ufficiali saranno a gennaio; il calendario sarà stilato a breve.

Ora arriva la sosta natalizia, con le sue ricche libagioni… a noi non resta che augurarvi il meglio per il futuro, con la raccomandazione di continuare a seguirci su tutti i social, e magari anche dal vivo alla Palestra Owens di Mirandola.

Nunc et semper, GO LAS AGNONS !!!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>