La Controluce vince in rimonta: inizia bene il 2023, ma…

Campionato Open CSI, girone F, 1° giornata, lunedì 16 gennaio

CONTROLUCE MIRANDOLA – CASTELFRANCO 74-65

(12-12; 25-32; 42-50)

CONTROLUCE MIRANDOLA: Negrelli, Atrous, Labiche 16, Simeone, Braghiroli 4, Dolzani 8, Bassi 5, Speroni 4, Morselli, Sanchez 2, Pollastri 10, Rebecchi 25. Allenatore Grilli

CASTELFRANCO: Amato, Guizzardi 16, Legnani 24, Cavallo 7, Forgieri, Amici 18, Selmi, Michelini. Allenatore Garelli

Arbitro: D’Urzo

Uscito per 5 falli: Legnani. Spettatori: 12 circa

MIRANDOLA – La Controluce si aggiudica l’opening game della seconda fase con una rimonta furiosa nell’ultimo quarto, al termine di una gara giocata per buona parte al contrario.

In avvio Castelfranco colpisce ripetutamente dalla distanza, mentre i Controatleti sbagliano molto in attacco e altrettanto in difesa. Gli ospiti mettono giustamente la testa avanti sia all’intervallo (25-32) che alla terza sirena (42-50) malgrado il duo Rebecchi-Pollastri in evidenza vicino a canestro.

Ultimo quarto, la Controluce sprofonda a -11 (48-59) prima di scuotersi con le invenzioni di Labiche, che ben supportato dai compagni firma la remuntada, coronata nel finale dal canestro di Braghiroli. 32 punti di squadra segnati nell’ultimo quarto è il dato statistico più rilevante.

C’è indubbiamente da migliorare, ma almeno la prima vittoria è conquistata; in una (contro)serata del genere non è poco.

Prossimo impegno: giovedì 26 gennaio @ Carpine (Palestra ITIS di via Belchite 4 a Carpi, ore 21.30).

GO LAS AGNONS !!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>