PSA – Controluce 84-48

Grandissimo spettacolo ieri sera alla Palestra “IX Gennaio” di Modena, la casa della PSA: i modenesi hanno superato la Controluce per 84-48, mettendo in mostra un gioco rapido e produttivo; molto meno produttivo si è rivelato in termini di punti segnati il gioco dei Lasagnoni, ma onirico e visionario come compete loro, capace di strappare applausi a scena aperta anche al pubblico di casa.

Pronti via e dopo 3 minuti si è ancora sullo 0-0.
Sembra che ci sia il tappo sui due canestri; la Controluce allora provvede subito a rimuoverlo, mentre non riesce a fare altrettanto con quello altrui: 28-8 per la PSA a fine primo quarto, e gara già abbondantemente segnata. La formazione Under 25 proposta da coach Carlesimo tuttavia dà prova di grande energia, e con l’ingresso dalla panchina di Claudio (unico over della serata, assieme al coach), di “Penny” Mona (all’esordio, FOTO) e soprattutto del fromboliere Cecce (di cui leggete sopra) comincia a macinare spettacolo ma anche punti, chiudendo sul -21 all’intervallo (44-23).

Nella ripresa Giglio – pure lui all’esordio – fa valere tutto il suo talento mancino, mentre Claudio segna un canestro da cineteca in galleggiamento a centro area, pescato col goniometro da Paolino direttamente su rimessa laterale da metacampo. La PSA si invola ormai, ma Cecce delizia il pubblico come solo lui sa fare: chiuderà a quota 12 punti, miglior marcatore controluminoso di serata. Da segnalare anche il career-high di Asca, con ben 8 punti a referto. Anche il Presidente Prandini, al seguito della squadra, applaude convinto.

PSA MO – CONTROLUCE 84-48
(28-8, 44-23, 63-36)
CONTROLUCE: Asca 8, Gigi, Paolino KOL 7, Claudio 8, Cecce 12, Fox, Giglio 8, Fede 3, Mona 2, Carlesimo.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>