Ultimi botti dal mercato NBA. E intanto la Controluce…

I fuochi d’artificio del mercato NBA si sono consumati ben prima della chiusura ufficiale, avvenuta ieri alle 21 in punto ora italiana. Pau Gasol, Shaquille O’Neal e Jason Kidd sono stati i colpi che hanno reso la Western Conference una corsa selvaggiamente competitiva in vista dei playoff. Ma gli ultimi sgoccioli hanno riservato ancora qualcosa di molto speciale.
.
BIG BEN. L’ultimo colpo di grande rilievo riguarda Cleveland: i Cavs hanno messo le mani su Ben Wallace e Wally Szczerbiack, oltre a Joe Smith e Delonte West in uno scambio a tre con Chicago e Seattle. Ai Bulls vanno Larry Hughes e Drew Gooden oltre a Cedric Simmons e Shannon Brown, mentre Seattle alleggerisce ancor di più il monte salari ricevendo Ira Newble (contratto in scadenza), Donyell Marshall (scade nel 2009) e Adrian Griffin (2009). Cleveland ottiene anche una seconda scelta (draft 2008) dai Bulls.
.
KURT THOMAS. Gli Spurs hanno acquistato il centro dei Sonics Kurt Thomas per i contratti in scadenza di Brent Barry (un ritorno il suo), Francisco Elson e la prima scelta del draft 2009. Anche gli 8 milioni di contratto il contratto di Thomas – che darà ancor più esperienza e profondità al reparto lunghi di San Antonio – sono in scadenza. In forte dubbio la permanenza di Barry a Seattle: si prospetta il pagamento di un buyout, con i Suns molto interessati a firmarlo come free-agent.
HORNETS-ROCKETS. Scambio importante anche per gli Hornets, che arricchiscono il loro secondo quintetto sacrificando Bobby Jackson, che torna agli ordini di Adelman a Houston in cambio di Bonzi Wells e Mike James. Per far quadrare i conti in termini di salario si sono uniti alla trade anche i Memphis Grizzlies, che ricevono il brasiliano Marcus Vinicius, una seconda scelta (draft 2008), i diritti su Malik Badiane e una somma in denaro. I Rockets ricevono anche Adam Haluska (guardia ex Iowa) e i diritti sull’ala ucraina Sergei Lishouk.
.
ALTRI. Si muove anche Gerald Green, vice-campione dell’ultima gara delle schiacciate all’All-Star Game di New Orleans, scambiato da Minnesota a Houston per Kirk Snyder e una seconda scelta. Inoltre, Portland manda l’ex Florida Taurean Green a Denver per Von Wafer, mentre Toronto aumenta la profondità del reparto lunghi scambiando Juan Dixon a Detroit per Primoz Brezec.
.
Brezaola (quasi omonimo) resta invece alla Controluce, sempre con l’incarico di Presidente Onorario; delegati ai rapporti con la FIP restano anche Cesarino, OlowoSandro e coach Carlesimo. Nel frattempo il Presidente controluminoso Prandini ha avuto un abboccamento con un magnate russo per dirigere alcuni locali notturni nella zona di Occhiobello (Fe), ma per ora non se ne farà nulla. Per ora.

Commenta con Facebook

commenti

2 commenti

  1. red auerbach scrive:

    Se cavs e spurs credono di farci paura mettendo della carne sotto canestro si sbagliano.. i verdi non hanno rivali!

  2. c.ronaldo scrive:

    Ho letto su un tabloid scandalistico di un festino osceno a cui avrebbero partecipato alcuni giocatori della Controluce dopo la sconfitta con l’accademia.
    Insieme al presidente Prandini ed alcune prostitute, in una suite dell’hotel Pico.
    Ci aspettiamo una punizione esemplare prima del derby!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>