Urrah Controluce! vittoria 55-45 vs Moka Mo

Quando si dice il destino. Simone Esposito (FOTO) questa partita non avrebbe dovuto giocarla.

Colto nel pomeriggio di ieri da un attacco influenzale, nel prepartita si sdraiava sulla panchina dello spogliatoio in preda a nausea e capogiri; poi si ripigliava, completava il riscaldamento e giocava alla grande: decisive le sue triple a bersaglio (ben 5) nella rimonta vincente dei Lasagnoni (55-45) contro una Moka tutt’altro che rassegnata.
Partita strana quella di ieri al PalaQuinto, da bassifondi, e profondamente antiestetica. Ritmo blando, palle perse in serie, punteggio che inevitabilmente non decolla: 10-7 merengue dopo 10 minuti; 23-22 all’intervallo.
Come sua abitudine, il Presidente Prandini fa irruzione negli spogliatoi per catechizzare la truppa, che gli sta facendo tornare la gastrite…. In compenso nel terzo quarto la Controluce segna appena 8 punti, giocando in un modo che definire involuto è quasi un complimento; diciamo pure in modo osceno. La Moka allora scappa a +6, e mantiene il vantaggio anche nell’ultimo quarto e fino a due minuti dalla sirena, quando una fiammata controluminosa impatta la contesa, con l’ennesima tripla di Mone. Poi un morbido jumper di Paolino KOL sigla il nuovo vantaggio interno (47-45); infine Fede e Cesarino dalla lunetta ampliano la forbice fino a +10 (55-45). La Moka non trova più il bersaglio. Sospiro di sollievo. Si può festeggiare un buon Martedì Grasso.
Matura così la terza vittoria stagionale per i Lasagnoni, che chiudono a quota 8 la striscia negativa e si guadagnano una larga fetta di salvezza anticipata. E Mone in versione “the Glove” è l’Uomo della Provvidenza.

Controluce Mirandola – Moka Modena 55-45
(10-7, 23-22, 31-36)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Asca 1, Fede 8, OlowoSandro 2, Of the Paris, Benna 3, Lajos 3, Leo, Paolino KOL 7, Mone 17, Cesarino 17.
MOKA MO: Ceccarini 8, Fanton 10, Ferrari 4, Trevisi 5, Pietropoli 3, Barbi 2, Baraldi 13.

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>