I Controatleti – prima di andare ad ascoltare i Bishops all’Off con la Benny e la Mari – giocano alla Palestra Ferraris una partita tutto sommato gagliarda. Finché ci sono fiato e idee chiare si vedono gioco e tenuta difensiva; poi, col passare dei minuti, i sempreverdi Giganti prendono il sopravvento, come è giusto che sia. Noncuranti del punteggio, i Lasagnoni continuano la loro marcia verso il cucchiaio di legno, anche stavolta annotando alcuni momenti di culto.
Prendete Paolino KOL, alla prima partita stagionale: ruba palla e segna il primo canestro del match; poi segna anche una tripla nel secondo quarto, ma dopo l’intervallo all’improvviso sbianca, diventa pallido come un cencio e giace semisvenuto in fondo alla panchina per un quarto d’ora buono. Infine a due minuti dalla sirena si riprende, spara un paio di ca..te che significano che è pronto per tornare per il cameo finale. Così avviene. Impareggiabile. Come impareggiabile è stato l’unico canestro di Nicola: un morbidissimo tap-in sbucando da chissà dove in mezzo a 3 pivot avversari: un numero da standing ovation, roba da highlight stagionali.
Tabellino:
First Division Lega Pro, 6° giornata di ritorno, mercoledì 25 marzo:
GIGANTI DI MODENA – CONTROLUCE MIRANDOLA 80-48
(15-9, 30-19, 57-29)
CONTROLUCE MIRANDOLA: Ricky Diaz 7, Milton 4, OlowoSandro 8, Paolino KOL 5, Cesarino 13, Nick the Quick 2, Lajos 6, Carlesimo 3.
Arbitro: Ruini di Scandiano. Nessuno uscito per 5 falli
Stasera torna il torneo Mantuan CSI: la Controluce gioca contro il forte Real Basket Gonzaga, ore 21.45 PalaQuinto: domani on line tabellino e commento. GO LASAGNONS!
OTTIMA PRESTAZIONE, RISULTATO BUGIARDO.. SAREBBE STATO PIU’ GIUSTO UN -30.
TRA NICOLA E PAOLINO PASSAGGIO DEL TESTIMONE TRA CHI E’ PIU’ LASAGNONE.