Controluce: emergenza numerica, ma grande cuore

Eccovi il breve resoconto di una serata strana, semi-eroica e divertente allo stesso tempo.
Trasferta @ Sirio Scandiano, ore 21.45. Ore 19.45: Carlesimo prima della partenza conta i superstiti: 4 persone appena. Telefona a Milton, che malgrado problemi di lavoro acconsente a fare il 5° elemento, ma arriverà a partita iniziata. Woodman nel frattempo sta tornando da Bergamo e arriverà al pelo, e con lui un grandissimo Enrico Bozzi, che si offre di immolarsi per la causa alle ore 20. Alle ore 21.40 a Scandiano siamo perfetti, in 5 contati e pronti per iniziare la partita, con in panchina la sola borsa valori. E alle spalle uno spogliatoio allagato che minaccia di tracimare in campo.
A fine primo quarto ecco comparire dall’ingresso del PalaSanFrancesco nientepopodimeno che Nick the Quick, sesto uomo di lusso, mentre a fine secondo quarto arriva anche Milton con la Mari: a questo punto siamo in sette più una tifosa al seguito! In tempo di crisi, benedetta abbondanza.

Intanto in campo la zonaccia controluminosa frena un po’ gli avversari, che vanno al riposo sul +12 (36-24). La chiave del match ad inizio ripresa, quando i Controatleti sprecano alcuni possessi consecutivi e non riescono a ridurre il divario, lasciando poi strada ai padroni di casa.
Bene Woodman (12 punti), molto incisivo all’inizio; 16 punti per Cesarino, malgrado una percentuale al tiro da fuori sotto il par; season high per Carlesimo (8), mentre Ricky Diaz ha messo in campo grande volontà e corsa, pur non essendo al meglio fisicamente. Enrico Bozzi preziosa addizione: il ragazzo ha buoni numeri, crescerà. Da Milton e Nick discreti numeri e fosforo, ma stavolta niente punti a referto. Grazie comunque a tutti i presenti per l’attaccamento alla maglia.

Tabellino:

First Division Lega Pro, 4° giornata di ritorno, mercoledì 11 marzo:

SIRIO SCANDIANO . CONTROLUCE MIRANDOLA 69-45
(21-11, 36-24, 46-31)
SIRIO SCANDIANO: Oleari A. 6, Govi 2, Bonatesta 2, Fanti 6, Torelli 12, Manzotti 19, Grazi 10, Oleari S. 2, Messori 6, Roveri 4. Allenatore Baldi
CONTROLUCE MIRANDOLA: Ricky Diaz 5, Milton, Woodman 12, Cesarino 16, Nick the Quick, Henry Bozzi 4, Carlesimo 8.

Arbitro: Simionazzi di Reggio Emilia

Note: spettatori 10 circa. Nessuno uscito per 5 falli.

Ora la Controluce è pronta per debuttare nel torneo primaverile CSI di Mantova: si comincia sabato 14 marzo alle ore 18 al Palasport di Revere contro il Quingentole. Nella serata di giovedì 12 le convocazioni ad allenamento. Stay tuned!

Commenta con Facebook

commenti

1 commento

  1. Anonymous scrive:

    :|
    la psrossima volta andra’ meglio
    e.

    PS. piu’ che crescere invecchio, e anche molto rapidamente

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>