Una Controluce sprint perde in Accademia (60-37)

Una partita Futurista.
Non ce ne voglia Marinetti – che del Futurismo è stato uno dei massimi interpreti a inizio ‘900 – ma il match di ieri sera in Accademia sembrava proprio tale.
Con i controatleti costretti a geometrie improbabili dall’ottima difesa dei Cadetti, il match è scivolato via in appena 1 ora e 9 minuti, proprio come all’andata. Pochi falli, gran ritmo e comodi lay-up (per gli avversari): questa la ricetta per giungere presto e bene da McDonald’s in via Emilia Ovest, a rifocillarsi come si deve.
Tornando su temi tecnici, l’unico controluminoso in doppia cifra è stato OlowoSandro a quota 10; buona prova di Ricky Diaz (peccato solo per una schiacciata mancata in contropiede) e di un combattivo Woodman (alias Woody) sotto le plance. Ma le 30 palle perse di squadra – e siamo stretti – hanno fatto ancora una volta la differenza a favore di un’Accademia che ha avuto nei tiratori Battaglia e Leacche i migliori interpreti di serata.

Tabellino:
First Division Lega Pro, 8° giornata di ritorno, giovedì 16 aprile:

ACCADEMIA MILITARE MODENA – CONTROLUCE MIRANDOLA 60-37
(16-8, 34-15, 50-26)

ACCADEMIA: Della Corte, Soriano 1, Risitano 2, Navarra, Battaglia 14, Sestili 3, Letizia 8, Leacche 19, Pacchioli 3, Mandorino 11. Allenatore Fazzi

CONTROLUCE: Henry Bozzi 4, Von Paris 5, Nick the Quick, Woodman 4, OlowoSandro 10, Cesarino 6, Ricky Diaz 6, Lajoza 2, Carlesimo.

Dopo il week-end di riposo, la Controluce riprende martedì la preparazione in vista del back-to-back della prossima settimana: giovedì 23 a Moglia per il campionato CSI, poi venerdì al Palazzetto contro Castelfranco. Stay tuned!

Commenta con Facebook

commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>